In ambienti industriali o civili dove sono presenti materiali che si suppone possano contenere amianto, l’azienda progetto Qualità Ambiente può effettuare:
- valutazione dellla presenza di amianto nei siti e verifica dello stato di conversazione;
- valutazione del rischio legato al potenziale rilascio di fibre di amianto nell´aria;
- progettazione degli interventi di controllo o di bonifica dei materiali che presentano amianto;
- supporto nella presentazione di progetti di finanziamento per gli interventi di bonifica.
La nostra azienda predispone inoltre le domande di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per attività di rimozione amianto.
AMBIENTE: tutti i servizi
Le ultime dal mondo AMBIENTE
Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023 #BeatPlasticPollution
La Giornata Mondiale dell'Ambiente viene celebrata il 5 giugno di ogni anno per promuovere la consapevolezza e l'azione globale per la protezione dell'ambiente. Il focus della campagna della edizione 2023 promossa dal Programma delle Nazioni unite per l’ambiente è rappresentato dall’hashtag #BeatPlasticPollution - Sconfiggere l'inquinamento da plastica.
Mappatura degli stakeholder e stakeholder engagement
La mappatura degli stakeholder e l’analisi dello stakeholder engagement costituiscono degli strumenti utili alle aziende per analizzare gli attori coinvolti all’interno dei processi aziendali e per comprendere le modalità più adatte al mantenimento della comunicazione con gli stessi.
La matrice di materialità, un processo di analisi importante per le aziende
La matrice di materialità è l’esito finale dell'analisi di materialità. E’uno strumento utile ed efficace per la progettazione strategica del business delle imprese, per l’individuazione di nuove opportunità e per il sostegno di processi orientati al cambiamento.