window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-Z2S8T2PN0G');
Ambiente e Sostenibilità

Ambiente e Sostenibilità: i nostri servizi

HomeServiziAmbiente e Sostenibilità: i nostri servizi

Servizi

Ambiente e Sostenibilità.

La consulenza ambientale è uno dei servizi offerti dall’azienda PQA. La normativa vigente in materia di tutela ambientale coinvolge tutte le Imprese in maniera sempre più articolata, chiamando l’imprenditore a muoversi tra temi di grande importanza per la nostra comunità:

  • valutazione di impatto ambientale;
  • gestione delle materie inquinanti e dei rifiuti;
  • emissioni in atmosfera;
  • autorizzazioni, campionamenti e controlli periodici.

Subire le leggi ambientali è certamente un costo, controllarle e gestirle trasforma il costo in un’opportunità di risparmio.

Progetto Qualità e Ambiente si propone come partner di fiducia per raggiungere, attraverso il servizio di consulenza, il completo adeguamento alla vigente normativa ambientale grazie al monitoraggio costante del panorama legislativo provinciale, regionale, nazionale e comunitario. Questo rappresenta per noi un impegno serio e determinato, per i nostri clienti una concreta opportunità di sviluppo e di miglioramento aziendale.

SCARICA LA BROCHURE

AMBIENTE: tutti i servizi

Le ultime dal mondo AMBIENTE

212, 2022
  • Etichettatura ambientale e plastic tax: le risposte alle domande del webinar e ultime novità

Etichettatura ambientale e plastic tax: le risposte alle domande del webinar e ultime novità

Il 24 novembre 2022 abbiamo organizzato un webinar dedicato a ​​”etichettatura ambientale e plastic tax”, durante il quale sono stati descritti gli adempimenti applicabili in materia di etichettatura ambientale degli imballaggi, che sarà obbligatoria dal 01/01/2023 e, in attesa di un quadro normativo definito, ​​delineato il perimetro applicativo e analizzato cosa prevede l'imposta sul consumo di manufatti in plastica monouso. Durante il webinar sono state poste numerosissime domande, che abbiamo deciso di sintetizzare e riunire in questo articolo, rendendo accessibili i contenuti a chiunque desiderasse approfondire il tema.

2909, 2022
  • Direttiva SUP (Single Use Plastic) – pubblicate le linee guida CONAI

Direttiva SUP (Single Use Plastic) – linee guida CONAI

Le recenti linee guida del CONAI incentrate sul tema dei Prodotti in Plastica Monouso denominati SUP (Single Use Plastic) hanno fornito chiarimenti alle imprese sulla corretta interpretazione della normativa italiana in materia, in particolar modo del D.Lgs. 196/21, che è entrato in vigore a gennaio 2022 portando con sé diverse incertezze interpretative. Ripercorriamo insieme i principali elementi di chiarezza forniti da CONAI.

Iscriviti alla nostra newsletter!

riceverai una volta al mese una mail con i più significativi aggiornamenti riguardanti le tematiche del nostro lavoro suddivise per categoria: consulenza ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, sistema di gestione, modelli organizzativi, consulenza privacy e formazione.

(leggi l'informativa)

Ci hanno scelto