Servizi
Consulenza Ambientale.
La consulenza ambientale è uno dei servizi offerti dall’azienda PQA. La normativa vigente in materia di tutela ambientale coinvolge tutte le Imprese in maniera sempre più articolata, chiamando l’imprenditore a muoversi tra temi di grande importanza per la nostra comunità:
- valutazione di impatto ambientale;
- gestione delle materie inquinanti e dei rifiuti;
- emissioni in atmosfera;
- autorizzazioni, campionamenti e controlli periodici.
Subire le leggi ambientali è certamente un costo, controllarle e gestirle trasforma il costo in un’opportunità di risparmio.
Progetto Qualità e Ambiente si propone come partner di fiducia per raggiungere, attraverso il servizio di consulenza, il completo adeguamento alla vigente normativa ambientale grazie al monitoraggio costante del panorama legislativo provinciale, regionale, nazionale e comunitario. Questo rappresenta per noi un impegno serio e determinato, per i nostri clienti una concreta opportunità di sviluppo e di miglioramento aziendale.

CONSULENZA AMBIENTALE: tutti i servizi
Le ultime dal mondo AMBIENTE
Notifica ai centri antiveleni e UFI per miscele pericolose ad uso industriale, manca poco alla scadenza!
Si avvicina il 1 gennaio 2024, ultima data di scadenza prevista per la notifica PCN ai Centri Antiveleni e la stampa dell’UFI in etichetta per le miscele pericolose ad uso esclusivo industriale immesse sul mercato UE. Siamo pronti?
Finanziamenti per EMAS di impianti trattamento RAEE
Pubblicato il decreto che adotta le misure per incentivare l’adozione volontaria dei sistemi di gestione ambientale registrati EMAS da parte delle imprese autorizzate al recupero dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
INAIL: pubblicata la nuova versione del Modulo OT23 “Riduzione del tasso medio per prevenzione – Anno 2024”
Le imprese che nel 2023 hanno implementato misure a sostegno della prevenzione e della salvaguardia della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, potranno presentare la domanda di riduzione del tasso medio, entro il 29 febbraio 2024.