231 e Sistemi di gestione

Responsabilità sociale d’impresa – SA 8000

Home » Servizi » 231 e sistemi di gestione: i nostri servizi » Responsabilità sociale d’impresa – SA 8000
Per le imprese italiane e straniere che vogliono certificare la corretta gestione dei rapporti di lavoro all’interno delle loro imprese (in Italia e all’estero, anche attraverso l’intera filiera di produzione), PQA si propone come partner per supportale nell’ottenere la certificazione SA8000.
Lo standard di certificazione di Responsabilità Sociale SA 8000 è quello maggiormente diffuso al mondo.  PQA può inoltre predisporre altre certificazioni richieste e adottate da ONG o committenti internazionali.
In particolare il nostro personale è tecnicamente ed eticamente impegnato nel predisporre:
  • Audit di Social Accountability.
  • Valutazioni del rischio sociale.
  • Progetti di sensibilizzazione e formazione, anche in collaborazione con università e centri di eccellenza in materia di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).
  • Progetti per finanziamenti di interventi (es. bandi INAIL per la promozione della RSI).

231 e Sistemi di Gestione: tutti i nostri servizi

Le ultime dal mondo 231 e SISTEMI DI GESTIONE

Iscriviti alla nostra newsletter!

riceverai una volta al mese una mail con i più significativi aggiornamenti riguardanti le tematiche del nostro lavoro suddivise per categoria: consulenza ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, sistema di gestione, modelli organizzativi, consulenza privacy e formazione.

(leggi l'informativa)

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con

Ambiente

Siamo partner di fiducia per raggiungere l’adeguamento alla vigente normativa ambientale grazie al monitoraggio costante del panorama legislativo.

Salute e sicurezza

Affianchiamo l’azienda nella gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro con etica e responsabilità, competenza ed esperienza.

231 e sistemi di gestione

Offriamo la nostra consulenza alle organizzazioni che intendono implementare “sistemi di gestione” e “modelli 231” con un approccio di tipo “integrato”.

Privacy e
GDPR

Intendiamo far vivere alle aziende la Normativa Privacy come un valore aggiunto alla qualità aziendale a protezione dei dati personali