Il DPCM, all’allegato 12, ripropone tal quale il Protocollo del 24 aprile 2020, pertanto nessun alleggerimento nelle misure contenute, quali ad esempio:

  • la prova di temperatura (sempre obbligatoria per il personale e caldamente consigliata nei confronti degli esterni che accedono alla vs. sede);
  • i requisiti di ingresso per lavoratori ed esterni (assenza di condizioni di pericolo inerenti salute, contatti stretti e provenienza da altri paesi);
  • il ricambio d’aria degli ambienti al chiuso;
  • l’uso della mascherina (va sempre utilizzata, anche in ambiente esterno);
  • la messa a disposizione di gel sanificanti per mani;
  • la pulizia quotidiana dei luoghi comuni;
  • il contingentamento negli spazi comuni.

Per quanto riguarda la corretta gestione dell’impianto di climatizzazione, si allega il Rapporto ISS ancora vigente con le indicazioni sulle modalità di utilizzo dell’impianto e di pulizia dei filtri.

Allegati:

Dpcm del 14 gennaio 2021

Allegati al Dpcm 14 gennaio 2021

Rapporto ISS

Condividi questo articolo

Iscriviti alla nostra newsletter

riceverai una volta al mese una mail con i più significativi aggiornamenti riguardanti le tematiche del nostro lavoro suddivise per categoria: consulenza ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, sistema di gestione, modelli organizzativi, consulenza privacy e formazione.

(leggi l'informativa)