3ª Puntata: TRONCATRICE – ISCRIZIONI CONCLUSE

Martedì 12 Aprile 2022
dalle ore 15:00 alle ore 16:15
PQA organizza un ciclo di webinar sulla Sicurezza Macchine
PQA, con il patrocinio AIFOS, organizza un ciclo di webinar gratuiti dedicati alla Sicurezza delle Macchine Industriali.
Ogni mese affronteremo un macchinario diverso!
Il nostro ciclo di webinar ha l’obiettivo di approfondire la tua conoscenza attraverso la condivisione del nostro know-how e ti consente di acquisire crediti formativi DL-RSPP, RSPP/ASPP, Dirigente, Preposto, RLS.
Nel corso dell’intero percorso formativo, condivideremo la nostra esperienza con casi pratici, gli adempimenti obbligatori e il percorso di redazione di un DVR Macchine (Documento di Valutazione dei Rischi), oltre a riferimenti al quadro normativo generale e agli obblighi del datore di lavoro riguardo la sicurezza macchine.
Martedì 12 Aprile durante la 3′ puntata parleremo di:
TRONCATRICE
Questi gli argomenti:
- Panoramica generale della macchina
- I rischi più frequenti nell’uso
- Statistiche di infortuni
- Suggerimenti nell’utilizzo della macchina: accortezze e uso dei DPI
- Caso pratico: la valutazione del rischio macchina col metodo PQA
L’appuntamento con i webinar formativi si rinnova ogni mese, ti aspettiamo anche il mese prossimo con la prossima puntata dedicata alla Dentatrice.
TI ASPETTIAMO!
COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI
Nei prossimi giorni riceverai una e-mail dalla piattaforma ZOOM con le istruzioni per partecipare al Webinar.
NOTA IMPORTANTE PER IL RILASCIO DELL’ATTESTATO:
l’attestato potrà essere rilasciato SOLO se dal report rilasciato dalla piattaforma Zoom dopo la fine dell’evento, risulterà che l’iscritto ha partecipato all’intera durata del webinar. Ci raccomandiamo quindi di non interrompere prematuramente la visione del webinar.
I nostri docenti
PATROCINIO AIFOS
Il rilascio dell’attestato e del credito formativo, sarà possibile SOLO PER CHI HA FREQUENTATO IL 90% DELLA DURATA DEL WEBINAR E PER ALMENO 1 ORA. Il webinar sarà registrato e potrai guardarlo quando vuoi, ma non sarà più valido per l’acquisizione del credito formativo