elenco scadenze

Consulenza ambientale

News Consulenza ambientale

  • Rifiuti, addio al Sistri. Ecco il “registro elettronico nazionale"

    Con la Legge 12/2019 di conversione del Dl 135/2018 (“Dl semplificazione”), in vigore dal 13/02/2019, oltre ad essere confermata l’abrogazione del Sistri, è stata stabilita la futura istituzione del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti, con una potenziale platea di...

    leggi di più
  • Rifiuti, piano di emergenza interno ed esterno

    Si segnala che il Ministero per l'Ambiente ha pubblicato una Circolare contenente delle indicazioni operative per la redazione dei piani di emergenza di cui all'art. 26 bis della Legge 132/2018 (leggi il nostro precedente articolo "Rifiuti, obbligo di predisposizione di piani di emergenza per impian...

    leggi di più
  • Albo gestori ambientali, compiti del Responsabile Tecnico

    Con la Deliberazione n. 1/2019, l’Albo gestori ambientali ha fornito le prime disposizioni di dettaglio dei compiti e delle responsabilità del Responsabile Tecnico (RT) incaricato dalla imprese iscritte nelle diverse categorie. La deliberazione contiene:- compiti generali del RT (articolo 1);- c...

    leggi di più

Case History Consulenza ambientale

  • Gruppo TEA

    Per il gruppo di aziende facenti capo a TEA di Mantova, che si occupa di servizi idrici integrati, energetici, ambientali e funerari, PQA ha realizzato i seguenti servizi:  -          Progettazione e mantenimento certificazioni ISO 9001/14001/EMAS  -          Valutazione dei ri...

    leggi di più

Energia

La liberalizzazione del mercato dell'ENERGIA ha reso più complesso l'acquisto di energia elettrica e di gas rendendo necessario l'acquisizione di competenze specifiche per tutelare soprattutto le piccole e medie imprese.

 

Alla luce di questa evoluzione abbiamo ritenuto necessario istituire un apposito servizio di consulenza dedicato al mercato dell'energia per permettere di controllare e tenere monitorato le condizioni economiche contrattuali che a volte vengono variate unilateralmente dai fornitori, generando un aumento dei costi di gestione.

Progetto Qualità e Ambiente offre un check up delle forniture di Energia Elettrica e Gas, cioè un'analisi delle attuali condizioni economiche applicate alla fornitura paragonandole a quelle del mercato.

 

La richiesta di analisi dovrà pervenire via fax al numero fax 0376-387385 o via mail a energia@pqa.it e dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • Dati aziendali (ragione sociale, indirizzo, città, tel, fax, mail aziendale).
  • Settore merceologico (edilizia, chimica, metalmeccanica, terziario, ecc.).
  • Referente (nome, cognome, tel., mail).
  • Una copia dell'attuale contratto di fornitura Energia e Gas.
  • L'ultima fattura completa (possibilmente il mese di dicembre con lo storico del consumo annuo).

 

Al termine dell'analisi del contratto di fornitura dell'energia, il nostro personale esperto verificherà la possibilità di intervenire per ridurre i costi energetici.