E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il DPCM 3 novembre 2020 (e relativi allegati) contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il DPCM sarà in vigore dal 6 novembre al 3 dicembre 2020.

Per consultare tutti gli allegati al DPCM 3 novembre: clicca qui

Relativamente ai Protocolli di sicurezza “Anti-Covid19” l’art. 4 del DPCM 3/11/2020 stabilisce che le attività produttive industriali e commerciali consentite devono continuare a rispettare i Protocolli di sicurezza adottati nella “prima ondata” della pandemia e basati sul protocollo sottoscritto il 24 aprile 2020 fra il Governo e le parti sociali (All’allegato 12 del DPCM 3/11/2020), nonché, per i rispettivi ambiti di competenza, sul protocollo per i cantieri, sottoscritto il 24 aprile 2020 (allegato 13) e sul protocollo per il settore del trasporto e della logistica sottoscritto il 20 marzo 2020 (allegato 14).

Il team Salute&Sicurezza di PQA S.r.l. offre un servizio di studio e redazione dei protocolli aziendali anche per essere validati da un Ente terzo indipendente (Organismo di Certificazione) oltre che chiarimenti o adeguamenti sulla base dell’evoluzione tecnica ed organizzativa.

Ecco i nostri contatti: tel. 0376/387408 – E-mail: sicurezza@pqa.it.

Condividi questo articolo

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

riceverai una volta al mese una mail con i più significativi aggiornamenti riguardanti le tematiche del nostro lavoro suddivise per categoria: consulenza ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, sistema di gestione, modelli organizzativi, consulenza privacy e formazione.

(leggi l'informativa)