elenco scadenze

News

Case History

Albo Gestori Ambientali, nuove deliberazioni su Responsabile Tecnico

Notizia pubblicata in data: 24 luglio 2019

Entra in vigore il 19/07/2019 la Deliberazione n. 3/2019 del 25/06/2019, con cui l’Albo Gestori Ambientali ha stabilito modifiche e integrazioni alla deliberazione n. 6/2017 sui requisiti del responsabile tecnico.

Il soggetto in possesso di idoneità conseguita con verifica iniziale, può sostenere le verifiche relative ai soli ulteriori moduli di specializzazione, la cui validità è di 5 anni dal loro superamento; è consentita la possibilità di partecipare nella stessa sessione di verifica a massimo tre moduli.

È soppresso il comma che, in caso di mancato superamento della verifica, prevedeva che la stessa (per il medesimo modulo) potesse essere sostenuta decorsi almeno 60 giorni dalla comunicazione di esito negativo.

È aggiunto un nuovo comma che stabilisce che nel caso in cui, allo scadere dei 5 anni, il soggetto non abbia superato la verifica di aggiornamento relativa al modulo obbligatorio per tutte le categorie, perde il requisito dell'idoneità anche nei casi in cui sia ancora in corso di validità quinquennale l'idoneità relativa a uno o più moduli di specializzazione.

La Deliberazione n. 4/2019 del 25/06/2019, invece, in vigore dal 19/07/2019, tratta criteri e modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici.

Le Deliberazioni n. 7/2017 e n. 10/2017 sono abrogate.  




Torna alla pagina precedente