elenco scadenze

News

Case History

Indicazioni da ISPRA per la dichiarazione PRTR 2019 (dati 2018)

Notizia pubblicata in data: 16 aprile 2019

Il PRTR (Pollutant Release and Transfer Register) è un registro che contiene le informazioni relative alle emissioni significative di inquinanti in aria, acqua e suolo e del trasferimento di rifiuti. I soggetti obbligati alla comunicazione ai sensi dell'allegato I del Regolamento CE n. 166/06 devono dichiarare annualmente entro il 30 aprile l'emissione in aria, acqua e suolo, il trasferimento fuori sito di inquinanti nelle acque reflue e il trasferimento fuori sito di rifiuti per quantitativi superiori al valore di soglia di cui all'allegato II del Regolamento CE n. 166/06.

ISPRA ha pubblicato un avviso in cui informa i Gestori degli stabilimenti soggetti all'obbligo di dichiarazione ai sensi dell'art.4 DPR 157/2011 (regolamento di attuazione del Regolamento CE 166/2006), che la comunicazione dei dati 2018 non dovrà essere fatta utilizzando la procedura informatica disponibile sul portale all'indirizzo www.eprtr.it, bensì mediante la compilazione e la trasmissione di un modulo in formato excel, predisposto a tale scopo.
Rispetto agli anni passati rimangono invariati i contenuti (parametri e sostanze da comunicare) ed i criteri di compilazione della dichiarazione PRTR, che sono dettagliati sul sito di ISPRA.




Torna alla pagina precedente