Formazione DIVERTENTE, apprendimento SICURO!
I corsi di formazione obbligatoria che CAMBIANO IL MODO DI APPRENDERE

Il nostro nuovo catalogo propone una selezione di corsi di formazione destinati alle imprese nell’ambito della formazione obbligatoria sulla salute e sicurezza e sulle competenze specifiche dei dipendenti, ma li propone in una veste NUOVA, COINVOLGENTE e DIVERTENTE.

Questo approccio innovativo ha lo scopo di appassionare i partecipanti rendendoli parte attiva nel percorso di formazione e non più solo spettatori annoiati in trepidante attesa della pausa caffè!
Aumenta l’attenzione e la capacità di apprendimento dei dipendenti creando un profondo senso di appartenenza, il feedback più frequente che riceviamo da parte degli stessi partecipanti è paragonare i corsi di formazione ad una esperienza di team building.
Grazie a un team di formatori esperti, è stato possibile creare questi nuovi modelli di apprendimento estremamente efficaci migliorare la user experience.

Un modello formativo che contribuisce alla formazione efficace dei dipendenti e porta enormi vantaggi anche all’azienda.
Guarda il video!

  • Risparmio di Tempo ed Energia produttiva: I corsi di formazione tradizionali risultano spesso noiosi, causano perdita di concentrazione, distacco e disinteresse verso le tematiche che sono invece importanti e utili. Questo comporta un tempo di apprendimento maggiore e una scarsa capacità di retention dei contenuti. E’ evidente che per l’azienda i costi sostenuti non restituiscono alcun beneficio ma anzi vanno a sommarsi alle ore di lavoro sottratte alla produttività.
  • Maggiore Coinvolgimento: la formazione interattiva e divertente, cattura l’attenzione dei partecipanti tenendo alto il livello di attenzione fino alla fine. I dipendenti partecipano attivamente e di conseguenza l’apprendimento dei contenuti è immediato così come la memorizzazione, a favore di una lunga retention delle informazioni.
  • Miglioramento delle Competenze: sentendosi coinvolti in prima persona in simulazioni riferite ai temi oggetto della formazione, i dipendenti si dimostrano più inclini ad attuare quotidianamente ciò che imparano. Questo aumenta le competenze ma soprattutto cambia l’approccio al lavoro traducendosi in una maggiore qualità del lavoro e in un atteggiamento virtuoso che diffonde un approccio positivo nell’ambiente di lavoro.
  • Rafforzamento del Team: le attività interattive e coinvolgenti stimolano la collaborazione tra i dipendenti promuovendo il senso di appartenenza al team e all’azienda, rafforzando le relazioni tra colleghi e la coesione nel luogo di lavoro.
  • Riduzione del Turnover: questi corsi di formazione sono una vera esperienza positiva per i dipendenti che si sentono valorizzati e percepiscono il valore dell’investimento che l’azienda fa per la loro formazione. Questo aspetto viene particolarmente apprezzato accrescendo il valore aziendale ed un minor turn-over.

La formazione obbligatoria sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è un obbligo per legge a carico del datore di lavoro; investire in corsi della “Formazione che non annoia” è un’opportunità.

L’immediata conseguenza sarà Team soddisfatto e competente, motivato in ambiente di lavoro sicuro, con impatti positivi sulla produttività e sulla cultura aziendale.

Scopri il catalogo delle nostre proposte di formazione

TUTTI PAZZI per il GAMBLING: GAME OVER!

Riconoscere la ludopatia, o gioco d’azzardo patologico, e proteggere l’azienda dagli impatti sul comportamento e sulle prestazioni lavorative.

Prevenire lo stress con la GESTIONE DEL TEMPO

Gestire efficacemente il tempo è fondamentale non solo per migliorare la PRODUTTIVITÀ, ma anche per ridurre lo STRESS quotidiano.

Prevenire lo stress con la GESTIONE DELLE ENERGIE

Scopri tecniche innovative di gestione del tempo per migliorare la produttività, aumentando EFFICIENZA e riducendo stress.

FORMAZIONE GENERALE dei Lavoratori

I concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro presentati in modo dinamico e tramite casi reali per un apprendimento PRATICO e COINVOLGENTE.

OBIEZIONE Vostro Onore!

L’aula diventa un tribunale dove i partecipanti dovranno cimentarsi nella difesa in caso di un ipotetico INFORTUNIO sul luogo di lavoro.

I malfunzionamenti delle macchine ed attrezzature di lavoro:
il punto di vista della CASSAZIONE

Analisi degli infortuni attraverso il punto di vista della Cassazione che delinea le relative responsabilità.

ERGONOMIA in SMART WORKING & OFFICE

Esercizi, consigli e buone abitudini per mantenere una corretta postura lavorando in ufficio o in smart.

MINDFULLNESS AT WORK

Applica tecniche di Mindfulness per MIGLIORARE le performance e gestire efficacemente lo stress lavorativo.

.

ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Un percorso su misura orientato alla consapevolezza alimentare dei lavoratori. Esempi concreti, video, consigli applicabili nella quotidianità.

Richiedi maggiori informazioni!

    Ho preso visione dell'informativa privacy a questo link *
    Ho letto l'informativa e acconsento all'utilizzo dei miei dati per ricevere la NEWSLETTER di PQA