elenco scadenze

News

  • Testo Unico Sicurezza, edizione novembre 2020

    È stata pubblicata sul sito dell'Ispettorato nazionale del lavoro l’ultima versione del Testo Unico Sicurezza - Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 - edizione Novembre 2020.   Scarica il testo in formato PDF.   Novità inserite nella nuova versione: Inseriti gli interpelli n. 1 del 2...

    leggi di più
  • Modifiche al Rischio biologico nel D.Lgs. 81/2008

    Il Decreto-legge 9 novembre 2020, n. 149 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese e giustizia, connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” ha introdotto modifiche a due allegati al titolo X Rischio Biologico.   Le modifi...

    leggi di più
  • Scadenza al 5 gennaio 2021 per registrazione delle SVHC alla Banca Dati ECHA “SCIP”

    L’obbligo di notifica entro il 5 gennaio 2021 delle sostanze altamente preoccupanti presenti in concentrazione superiore allo 0,1% (p/p) negli articoli in quanto tali o in oggetti complessi (prodotti) dovrà essere gestito attraverso il nuovo database dell’ECHA denominato SCIP. SCIP è acronimo ...

    leggi di più

Case History

Master: come diventare Privacy Manager


Assoservizi Mantova organizza il Master Privacy secondo la norma UNI 11697:2017, dal 26 marzo 2018 presso la sede di Confindustria Mantova.

DOCENTI: Team formazione PQA e NORMAPRIVACY.IT.


Lo scopo sarà quello di formare i nuovi “Privacy Manager” specializzati sia sul tema privacy quanto sugli aspetti informatici-organizzativi. Una figura in grado di coordinare trasversalmente i soggetti coinvolti nel trattamento dei dati personali, al fine di garantire il rispetto delle norme di legge applicabili e il mantenimento del livello di protezione adeguato.
Il Nuovo Regolamento Europeo prevede una conoscenza approfondita del tema, un grado di autonomia ben definita da parte delle aziende ed una forte spinta nei confronti del miglioramento, tutte peculiarità che devono essere in capo ad una figura che dia sicurezza al Management.
Il master privacy per Privacy Manager permetterà di formare una figura con queste caratteristiche che, unitamente all’esperienza e ad una buona dose di competenze, permetta al Privacy Manager di affrontare il tema della Tutela dei dati in un modo proattivo, così come richiesto dal Regolamento Europeo.
La Norma Uni 11697:2017 prevede per queste nuove figure un percorso di formazione, suddiviso in 3 moduli di 24-16-16 ore.
Il corso è stato suddiviso in due percorsi, il primo composto dai primi due moduli darà un’ampia informazione sulla materia, solo con la frequenza dei tre moduli verrà rilasciato l’attestato di PRIVACY OFFICE MANAGER secondo la norma UNI 11697:2017 del 30 novembre 2017.

 

DATE, PROGRAMMA E ADESIONI: Sito di Assoservizi Mantova.




Torna alla pagina precedente