Corsi

Home-Corsi-

Aggiornamento RLS

Il corso è rivolto a RLS che abbiano già frequentato il corso base. L’aggiornamento obbligatorio previsto dall’art.37 comma 11 del D.lgs. 81/08 è di 4 ore annue per le imprese che occupano da 15 a 50 lavoratori.

Ambienti sospetti di inquinamento o confinati

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche e in particolare pratiche per operare in sicurezza in Ambienti e Spazi confinati, con particolare attenzione alla gestione delle emergenze e del primo soccorso.

Corso di Aggiornamento per Lavoratori

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori (definiti all'art. 2 del D.Lgs. 81/2008) dipendenti e equiparati che devono effettuare l'aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già partecipato a corsi di formazione generale e specifica di base.

Corso di aggiornamento per Dirigenti

Obiettivo è l'aggiornamento quinquennale della formazione dei dirigenti. I contenuti del corso approfondiscono alcuni temi con l'obiettivo di fornire nuovi strumenti al dirigente in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Corso di Aggiornamento per Preposti

Il corso è rivolto a tutti i Preposti che devono effettuare l'aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già partecipato al corso di formazione di base.

Edilizia industriale, adempimenti ambientali e di sicurezza

Il corso, rivolto a architetti, ingegneri, progettisti, responsabili, auditor, consulenti e operatori nei settori ambiente e sicurezza, si propone di fornire gli strumenti per individuare gli adempimenti applicabili alle diverse tipologie di interventi

Gli aspetti ambientali del cantiere edile

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per individuare gli adempimenti applicabili agli aspetti ambientali di un cantiere edile, definire le misure di mitigazione attuabili e quindi ridurre i rischi di malcontenti delle parti interessate, sanzioni

Strumenti per il miglioramento continuo

Il Metodo PDCA e gli strumenti per il Problem Solving permettono di rendere le riunioni più spedite e concrete, portano rapidamente a risultati tangibili ed evitano di insabbiarsi in discussioni improduttive.

Formazione Preposti

Il corso è rivolto ai lavoratori Preposti per fornire loro la formazione obbligatoria per lo svolgimento del loro ruolo. Il corso costituisce formazione aggiuntiva rispetto alla formazione generale e specifica come lavoratore.

Formazione Specifica Lavoratori – Rischio Alto

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori dipendenti e equiparati di aziende del settore Costruzioni, Industria alimentare, Tessile, Legno, Manifatturiero, Energia, Rifiuti, Raffinerie, Chimica, Sanità, Servizi residenziali (rischio alto), che devono ricevere la formazione in materia di salute e sicurezza.

Corso per Dirigenti

Il corso vuole fornire a tutti i dirigenti la formazione inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Tale formazione sostituisce completamente quella prevista per i lavoratori.

Formazione Specifica Lavoratori – Rischio medio

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori dipendenti e equiparati di aziende del settore Agricoltura, Pesca, Pubblica Amministrazione, Istruzione, Trasporti, Magazzinaggio (rischio medio), che devono ricevere la formazione in materia di salute e sicurezza.

Formazione Generale Lavoratori

Il corso fornisce le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i.

Formazione Specifica Lavoratori – Rischio Basso

Il corso si propone di illustrare ai lavoratori i principali rischi specifici riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell'azienda.

Corso per addetti antincendio – Rischio Basso

Il corso forma il personale addetto alla squadra antincendio sui principi di prevenzione incendi, sulle procedure in caso di incendio e sulle procedure di emergenza ed evacuazione nella aziende a rischio basso.

I CORSI PQA