elenco scadenze

Sistemi di gestione

News Sistemi di gestione

Case History Sistemi di gestione

ISO 9001 - Sistemi di gestione qualità

La certificazione di qualità serve a dare più fiducia al Cliente, sempre più attento a “misurare” le prestazioni di fornitura, e la scelta della qualità non è cosa semplice a patto che questa forma d’organizzazione avanzata sia fatta con criterio e volontà di vero miglioramento. La qualità non si acquista preconfezionata, la qualità si ricerca.

 

Qualità significa ottimizzare la propria organizzazione, competitività sui mercati, limitazione dei propri errori, soddisfazione reale del Cliente, capacità di fare tanto con poco, spingere il personale a ricercare il miglioramento. Organizzare il miglioramento implica la partecipazione di tutti i componenti dell’impresa perché è da questi che parte la qualità del prodotto, del servizio, l’attenzione al Cliente.

I nostri servizi nell'ambito dei sistemi di gestione di qualità consistono in:

  • progettazione e implementazione di sistemi qualità conformi e certificabili secondo la norma ISO 9001;
  • progettazione e implementazione di sistemi di gestione secondo lo standard ISO 22000, modello univoco di gestione della sicurezza alimentare con le norme ISO 9001 sui sistemi di gestione qualità;
  • stesura di manuali della qualità e procedure gestionali e tecniche;
  • conduzione di audit di I^ e II^ parte;
  • servizio di assistenza per il miglioramento delle prassi consolidate ed il mantenimento della certificazione.